16 Ott

Avvisi Poggio, Gaiana e Santuario – Domenica 17 Ottobre

• Come voluto da Papa Francesco, oggi – domenica 17 ottobre 2021 – si apre in ogni diocesi il “Sinodo della chiesa universale”, già aperto dal Papa stesso domenica scorsa a Roma. Per noi in Italia, ciò significa anche l’apertura del “Cammino sinodale delle Chiese in Italia”. Come espresso nella lettera dei Vescovi Italiani, l’epoca che attraversiamo è colma di dolore e di grazia”: la crisi sanitaria “ha svelato innumerevoli sofferenze ma anche enormi risorse. Le nostre comunità hanno espresso una creatività che racchiude un desiderio di relazioni profonde e rigeneranti”.  Il cammino sinodale durerà alcuni anni, concludendosi nel 2025 con alcune scelte per vivere il tempo presente nella Chiesa.
  • Oggi pomeriggio preghiera del santo rosario, ore 16 a Poggio Grande
  • Martedì 19 ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale