05 Ott

Avvisi Poggio, Gaiana e Santuario – Domenica 2 Ottobre

• Comincia (con oggi) il mese missionario, dedicato prima di tutto a Maria la I missionaria che ci ha portato Gesù, il salvatore del mondo. La preghiamo dunque come la Madonna del rosario e ricordiamoci dell’indole missionaria di tutta la Chiesa. Ricordiamoci quando è possibile di pregare per i missionari ad gentes, che annunciano il Vangelo spesso in situazioni difficilissime e precarie.
  • Oggi pomeriggio 2 ottobre 2022: ore 16.00 preghiera del Santo Rosario.
  • Oggi pomeriggio 2 ottobre 2022 al santuario: ore 15,30 adorazione e ore 16,30 s. messa vespertina.
  • Si ricorda che oggi, domenica 2 ottobre 2022, sono sospese la Messa delle 9.00 al Gallo e la Messa delle 11.15 a Varignana.
  • Sabato 8 ottobre 2022: alle ore 16.00 nella chiesa di Osteria Grande i nostri ragazzi di 1° media riceveranno la Cresima; li accompagniamo con la nostra preghiera in questi ultimi giorni di preparazione.
  • Don Luca invita sin da ora tutti i parrocchiani ad essere presenti MARTEDI’ 18 OTTOBRE ALLE 21.00 A OSTERIA GRANDE, IN CHIESA ad un incontro con il vicario generale mons. Stefano Ottani, che ci illustrerà il progetto della Diocesi per la costituzione della “Parrocchie collegiate”. Il progetto di riforma strutturale e giuridica ed economia delle parrocchie ci riguarda direttamente e dovremo renderlo operativo nei prossimi anni. Tutti sono invitati, per comprendere cosa significa e come possiamo arrivare insieme a questo traguardo.
  • mette a disposizione la lectio divina del mese di ottobre 2022 per la preghiera personale, in famiglia e in gruppo. Si può scaricare la lectio dal sito del santuario nella sezione approfondimenti.