01 Ago

Avvisi Poggio, Gaiana e Santuario – Domenica 31 Luglio

• Oggi pomeriggio ore 16,00 a Poggio grande: preghiera del Santo Rosario.
  • Al santuario alle ore 15,30 adorazione con rosario e vespri e benedizione eucaristica e alle ore 16,30 la s. messa vespertina.
  • Dalle mezzogiorno dell’1 agosto 2022 a tutto il 2 agosto 2022 si può lucrare l’indulgenza plenaria del perdono di Assisi. Secondo il Manuale delle indulgenze della Chiesa cattolica, per ottenere l’indulgenza plenaria un fedele, completamente distaccato dal peccato anche veniale, deve:
    • confessarsi, per ottenere il perdono dei peccati;
    • fare la comunione eucaristica, per essere spiritualmente unito a Cristo;
    • pregare secondo le intenzioni del Papa, per rafforzare il legame con la Chiesa, recitando almeno Padre nostroAve Maria e Gloria al Padre; recitare il Credo ;
    • visitare una chiesa o oratorio francescano o, in alternativa, una qualsiasi chiesa parrocchiale.
    • Confessione e comunione possono essere fatte anche alcuni giorni prima o dopo le date previste (nell’arco di 8 giorni).
    • La visita e la preghiera è opportuno che siano fatte lo stesso giorno.
    • L’indulgenza plenaria può essere richiesta, una volta al giorno, per sé o per i defunti.
  • Sabato prossimo 6 agosto 2022 alle ore 21,30: ora di adorazione al santuario con preghiere di intercessione dopo la messa delle 20,30 preceduta dal rosario alle ore 20,00.
  • Si ricorda che tutte le messe feriali del mese di agosto 2022 si svolgeranno al santuario nei soliti orari.