07 Giu

Avvisi Poggio, Gaiana e Santuario – Domenica 6 Giugno

• Oggidomenica 6 giugno – nella Messa delle 17.30 in cattedrale, il card. Arcivescovo Matteo istituirà ACCOLITO il nostro parrocchiano Giovanni Poli, per il servizio al santuario e alla parrocchia. Ci uniamo nella preghiera e riceviamo con gioia questo prezioso dono.
  • Al santuario è sospesa l’adorazione delle ore 15,30 (qualcuno verrà a recitare il rosario) e viene garantita comunque la messa delle ore 16,30.
  • Gruppo famiglie: ci riuniamo oggi, domenica 6 giugno, alle ore 16.30 in parrocchia a Poggio.
  • ASSEMBLEA DIOCESANA – convocazione di tutti i fedeli della diocesi di Bologna giovedì 10 alle ore 21 in diretta streaming, collegandosi attraverso il sito della diocesi o sul canale 12 porte.
  • Durante l’assemblea, che avrà il titolo “Come può un uomo nascere quando è vecchio?” verranno presentate le linee essenziali del programma per il prossimo anno pastorale 2021 – 2022.
  • È invitato a partecipare tutto il Popolo di Dio nella ricchezza delle sue articolazioni. Ovviamente l’invito è calorosamente rivolto a tutti gli operatori pastorali delle parrocchie e delle zone della diocesi, dai sacerdoti e i diaconi ai presidenti di zona, dai responsabili degli ambiti, ai ministri, ai catechisti e a tutti coloro che collaborano. Il Cardinale Zuppi ha espresso il desiderio che l’assemblea si tenesse prima dell’estate in modo da favorire la conoscenza dei contenuti e favorire così la programmazione delle iniziative particolari in sintonia con il progetto pastorale diocesano.
  • Tra gli interventi previsti oltre a quello del Cardinale Zuppi, la LECTIO DIVINA SULLA FIGURA DI NICODEMO da parte di don Maurizio Marcheselli, la riflessione del Cardinale José Tolentino de Mendonça, le indicazioni pastorali di mons. Stefano Ottani e di don Pietro Giuseppe Scotti. Tutti potranno intervenire inviando messaggi di posta elettronica.
  • Si annuncia dal santuario che, in ringraziamento dei lavori di restauro ormai terminati, il giorno 25 luglio 2021 ore 10,45 verrà a celebrare la santa Messa sua eccellenza IL CARDINALE ARCIVESCOVO, MATTEO MARIA ZUPPI. Siamo sotto i tendoni, nel retro del santuario e coloro che desiderano partecipare sono i benvenuti.